A maggio 2022, l’indice AGEM è aumentato di 20,68 punti, fino a 883,10 segnando un aumento del 2,4% rispetto ad aprile. Rispetto a un anno fa, l’indice è sceso di 96,59 punti, ovvero del 9,9%. Durante l’ultimo periodo, sei delle società dell’indice AGEM hanno registrato aumenti del prezzo delle azioni, mentre le altre sei hanno registrato un calo del prezzo delle azioni. 

Il maggior contributo positivo all’indice mensile è stato Konami Corp. (TYO: 9766), che ha registrato un aumento dell’indice di 18,99 punti a seguito di un aumento del 9,5% del prezzo complessivo delle azioni. Nel frattempo, Aristocrat Leisure Limited (ASX: ALL) ha contribuito con un aumento di 6,23 punti all’indice con un aumento dello 0,4% del prezzo delle azioni della società insieme a un tasso di cambio rafforzato tra il dollaro statunitense e il dollaro australiano. Il maggior contributo negativo all’indice è stato fornito da Light & Wonder Inc. (Nasdaq: LNW), il cui calo del 5,8% del prezzo delle azioni è stato pari a una perdita di 5,78 punti nell’indice complessivo.

Nell’ultimo periodo di riferimento, due dei tre principali indici azionari statunitensi hanno registrato una crescita positiva ma trascurabile. Il Dow Jones Industrial Average è aumentato dello 0,04% da aprile, mentre l’S&P 500 è aumentato dello 0,01%. Nel frattempo, il NASDAQ ha registrato un calo del 2,1% nel mese.