Secondo una ricerca pubblicata dall’American Gaming Association (AGA) i giocatori nei casinò USA giocano responsabilmente, riferiscono di fissare budget, attenersi a questi e di essere a conoscenza delle possibilità di vincita nei giochi.

Secondo la ricerca 9 su 10 scommettitori fissano un budget prima di visitare un casinò.
Il 90 percento di questi visitatori dichiara di conoscere e tracciare le proprie spese; 8 visitatori su 10 casuali e 9 visitatori su 10 tra quelli abituali conoscono le risorse disponibili per il gioco responsabile.
“Il gioco responsabile è la massima priorità del nostro settore”, ha dichiarato Bill Miller, presidente e CEO della American Gaming Association . “Questa ricerca indica che il nostro impegno costante verso la responsabilità sta riscuotendo successo con i nostri clienti. Ma il successo in questo settore non significherà mai che il nostro lavoro sia finito, e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con i regolatori di gioco, i nostri partner nella lotta contro il gioco problematico e i nostri dipendenti per garantire che i clienti continuino a impegnarsi in questa forma di intrattenimento mainstream responsabilmente”.

Questa ricerca giunge al termine di un recente studio AGA che ha evidenziato la continua crescita dell’accettazione dei giochi. Quella ricerca indica che l’88% degli adulti americani considera il gioco d’azzardo una forma accettabile di intrattenimento. Gli americani hanno anche un’opinione positiva del ruolo dell’industria come partner della comunità, con l’80% delle persone che riconosce il ruolo del gioco come creatore di lavoro e 6 americani su 10 credono che i casinò aiutino le loro economie locali.

L’industria dei giochi degli Stati Uniti impegna ogni anno oltre 300 milioni di dollari per il gioco responsabile, sostenendo programmi di istruzione, formazione e riabilitazione in tutto il Paese.

L’anno scorso, AGA ha lanciato la Responsible Gambling Collaborative, convocando un famoso gruppo di leader di pensiero, parti interessate e accademici per tracciare un nuovo corso sulla complessa questione del gioco responsabile.

I membri AGA aderiscono al Codice di condotta sul gioco responsabile dell’associazione che guida gli impegni del settore verso il gioco responsabile e viene aggiornato ogni anno per riflettere i nuovi sviluppi e le innovazioni del settore. Nel 2018, AGA ha aggiornato il Codice per migliorare le disposizioni in materia di scommesse sportive e pubblicità responsabile.

Metodologia: i dati della ricerca provengono da due sondaggi separati completati alla fine del 2018. I dati sull’accettazione dei giocatori da parte degli americani provengono dal sondaggio AGA sull’atteggiamento degli americani nei confronti dei giochi ed è stato condotto dal Gruppo Mellman su 1.000 elettori registrati, sia online che al telefono. I dati sulle pratiche di gioco responsabile dei visitatori dei casinò provengono da un sondaggio di 2.014 giocatori d’azzardo del casinò dell’anno scorso. Questo sondaggio è stato condotto online da BrandOutlook.