“Gli spazi della Nuova Fiera del Levante hanno accolto il primo evento del T2000 in Tour 2023, il salone di riferimento per i professionisti del settore alla ricerca delle novità commerciali e idee innovative per arricchire la propria tabaccheria. Il 2023 ha portato aria di novità per il T2000 in Tour, che ha cambiato formula dopo il grande successo della doppia giornata capitolina dello scorso anno, quest’anno si è deciso di svolgere la fiera su 3 tappe, di due giornate ciascuna”. Così in una nota la Federazione Italiana Tabaccai.

“Un appuntamento speciale, un grande successo di pubblico che la prima tappa ha accolto in due giornate – sabato 13 e domenica 14 maggio scorsi – che hanno fatto registrare numeri davvero entusiasmanti. Il programma è stato intenso ed ha riservato grandi novità e sorprese per chi ha scelto di raggiungere la Fiera, le cui porte si sono aperte nel pomeriggio di sabato per consentire ai tantissimi espositori, ma non solo, di accogliere i tabaccai. E mentre gran parte dei colleghi si aggiravano curiosi per gli stand, il Presidente Nazionale FIT Mario Antonelli, il Vicepresidente Nazionale Vicario Giovanni Catelli, il Vicepresidente Nazionale Emanuele Marinoni, hanno aperto le cerimonie di consegna delle «T d’Onore» e delle Borse di studio Ecomap.

I primi protagonisti sono stati i tabaccai che, grazie all’amore la passione e la dedizione che nel tempo hanno impiegato nello svolgere il loro lavoro, sono stati premiati con la consegna delle onorificenze del «T d’Onore». Successivamente i protagonisti sono stati i tanti ragazzi meritevoli che hanno ricevuto le Borse di Studio di Ecomap. Si è trattato di un importante momento sindacale durante il quale emozioni e soddisfazione non sono mancate, la sala era gremita di persone di ogni fascia di età che avevano il cuore colmo di emozione e gli occhi lucidi per la gioia. Una fiera molto partecipata – prosegue la FIT – che ha soddisfatto la macchina organizzativa che si è messa in moto con i tanti operatori del settore per organizzare al meglio l’appuntamento pugliese e per dare l’opportunità ai rivenditori presenti di conoscere i nuovi prodotti lanciati sul mercato e fortificare le relazioni. Affluenza anche per il convegno di domenica 14 maggio, che è stato un momento fondamentale della giornata per confrontarsi ed essere aggiornati sulle dinamiche in atto nella categoria.

È proprio da un dibattito sempre più costruttivo che potrà essere migliorata la futura attività della Federazione e quella della singola tabaccheria. Partecipare al T2000 in Tour è un momento importante per tutti ed è per questo che la FIT dà loro modo di raggiungere le Fiere, con il pullman gratuito organizzato dalle città di appartenenza. Per lavorare bene è fondamentale che tutti siano aggiornati sia a livello sindacale che commerciale. Il lavoro quotidiano in rivendita è di certo difficile, per questo la Federazione accompagna ogni giorno i propri associati. Anche quest’anno, inoltre, si è svolto il concorso «Scopri e Vinci al T2000 in Tour». Grattando la cartolina consegnata all’ingresso della fiera, 5 fortunati vincitori si sono aggiudicati un iPhone 14.

Di seguito i nomi dei colleghi che hanno vinto partecipando al primo evento del T2000 in Tour 2023 a Bari:

Sabato 13 maggio

Mario Gissi, titolare della rivendita n. 3 di Andria (BT);
Maria Milione, titolare della rivendita n. 10 di Latronico (PZ).

Domenica 14 maggio

Domenico Di Giorgio, titolare della rivendita n. 16 di Trani (BT);
Antonio Fiorillo, titolare della rivendita n. 3 di Baronissi (SA);
Gianluca Calvaruso, titolare della rivendita n. 34 di Lecce.

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento il 24 e 25 giugno prossimi a Roma, non mancate!”, conclude la FIT.

Articolo precedenteIppodromo di Agnano, dal 23 maggio torna il galoppo
Articolo successivoTabaccai, FIT: “Lotteria Italia, torna l’iniziativa Disegniamo la Fortuna con ADM”