Le scommesse nel Regno Unito cercano di rinnovare la propria immagine pubblica e si parla di una potenziale fusione tra le associazioni di categoria, Remote Gambling Association (RGA) e l’Associazione dei Bookmakers britannici (ABB).

In un annuncio su un sito di ricerca di professionalità, Ellwood Atfield, si parla della  formazione di “NEWCO”, “il titolo provvisorio per un nuovo ente industriale che rappresenta il settore del gioco d’azzardo, che andrà a sostituire la Remote Gambling Association (RGA) e l’Associazione dei Bookmakers britannici (ABB)”.

NEWCO è stata costituita per affrontare le nuove normative e le restrizioni al settore che avranno un importante impatto sugli operatori del settore. NEWCO è destinata ad essere   il nuovo “punto di contatto” tra l’associazione di categoria e le parti interessate del settore.

NEWCO cerca quindi sia un presidente che un amministratore delegato per guidare “la più grande e più importante organizzazione che rappresenta l’industria del gioco d’azzardo”, per cambiare la percezioni del settore a livello pubblico e politico.