L’appuntamento è per giovedì 13 luglio dalle 16 alle 17.30 con il webinarGli aspetti del sistema d’azzardo 2021-2022. Focus legge di riordino sul gioco d’azzardo“. Il seminario di formazione è aperto a tutti ed è dedicato in particolare agli amministratori locali e ai dipendenti della pubblica amministrazione. L’evento è organizzato dall’Associazione dei Comuni Bresciani in collaborazione con Avviso Pubblico.

“Con il webinar – scrivono gli organizzatori – si intendono approfondire gli aspetti del sistema del gioco d’azzardo alla luce dello stimato 2021 e 2022 dell’Agenzia dei Monopoli. Ampio spazio verrà dedicato alla Legge di riordino sul gioco d’azzardo inserita nel più ampio disegno della delega al Governo per la riforma fiscale, attualmente discussa in commissione Finanza VI della Camera dei Deputati, legge di riordino che prevede la compartecipazione degli Enti Locali al gettito erariale“.

Introduzione:

  • Paolo Erba, Sindaco del Comune di Malegno Coordinatore di Avviso Pubblico per la provincia di Brescia.

Intervengono:

  • Massimo Masetti, Vicesindaco del Comune di Casalecchio di Reno (BO), Referente di Avviso Pubblico sul tema dell’azzardo;
  • Claudio Forleo, Giornalista, Responsabile Osservatorio Parlamentare di Avviso Pubblico;
  • Marco De Pasquale, Osservatorio Parlamentare di Avviso Pubblico.

L’iniziativa è gratuita ed è possibile iscriversi fino all’11 luglio cliccando qui.

Per informazioni

e-mail: [email protected]

PEC: [email protected]

Articolo precedenteFucecchio (FI), all’odg del prossimo consiglio comunale anche l’ordine del giorno PD “Adesione all’appello per il riordino del settore del gioco d’azzardo in Italia”
Articolo successivoRiordino del gioco pubblico, primo Round Table Jamma