Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – A seguito della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Decreto del M.E.F. del 25 luglio 2017 (G.U. n. 204 del 01.09.2017), l’iter di riduzione delle AWP sancito della Legge n. 96/2017 avvia il proprio iter attuativo.

“In data odierna – si legge in una nota AS.TRO –  i concessionari di rete hanno ricevuto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la ‘fotografia’ dei N.O.E. ad essi riferibili alla data del 31.12.2016 con invito a produrre – ai fini di una eventuale rettifica delle evidenze censite dalla banca dati dell’Amministrazione – le diverse informazioni in loro possesso, cui seguirà, entro il 5 ottobre p.v., un provvedimento dichiarativo della stessa Agenzia che definirà il numero esatto dei N.O.E. destinati alla eliminazione.

L’Associazione invita pertanto gli iscritti alla vigilanza e al controllo sulle comunicazioni che riceveranno dopo tale data in merito al tema della riduzione, al fine di controllare la conformità delle dimensioni quantitative dei NOE che saranno imputati ad eliminazione.

Quanto alle modalità specifiche, attraverso le quali il proprietario di apparecchi AWP possa essere legittimamente intimato di procedere alla riduzione, l’Associazione garantisce ai propri iscritti un servizio di consulenza specialistico mirato a verificare, caso per caso, la correttezza delle procedure adottate nei confronti delle aziende di gestione”.

Commenta su Facebook