I membri GLMS hanno eletto il loro nuovo Comitato Esecutivo per il periodo 2019-2021 durante l’Assemblea Generale dell’Associazione il 28 maggio 2019 ad Anversa. Ludovico Calvi (Lottomatica) è stato nominato Presidente dell’Associazione.

Ludovico Calvi ha dichiarato: “Sono estremamente onorato di essere stato nominato Presidente dell’Associazione per un altro mandato. Sono orgoglioso di GLMS per molti risultati raggiunti nell’ultimo periodo e ho il privilegio di portare avanti la missione di far crescere la rete GLMS in tutto il mondo e di diffondere i suoi valori fondamentali, garantendo nel contempo continuità e rafforzamento dell’associazione. Credo fermamente che proteggere l’etica dello sport significhi salvaguardare la passione e l’integrità dei nostri bambini e quindi il futuro della nostra società. Sono pienamente convinto che GLMS rappresenti un veicolo straordinario non solo per la nostra rete e i suoi membri, ma anche per tutti gli altri principali soggetti interessati, le nostre comunità e la nostra società nel suo complesso. Ringrazio personalmente tutti i membri individuali e collettivi e tutti i miei colleghi per la rinnovata fiducia, e per questo secondo mandato. Assicuro a tutti i nostri membri, soggetti pubblici, soggetti interessati e partner, che continuerò con la stessa energia”.

I membri eletti del Comitato Esecutivo del Global Lottery Monitoring System – GLMS per il periodo 2019-2021 sono (in ordine alfabetico) 
· Calvi Ludovico, Lottomatica, Italia 
· EL Mechrafi Younes, MDJS, Marocco 
· Kauhanen Sami, Veikkaus OY, Finlandia 
· Lee Ilho, KTOTO, Corea

Il Comitato Esecutivo comprende anche i seguenti Membri nominati – come da Statuto GLMS – dai membri fondatori collettivi GLMS (EL & WLA): 
Bolingbroke Rupert, HKJC, Hong Kong – nominato da WLA – Vice-Presidente 
GLMS rinnovato · Folmann Niels Erik, Danske Spil, Danimarca, nominato da EL 
· Garcia Fabian, La Banca, Uruguay – nominato da WLA 
· Maillet Gilles, FDJ, Francia, nominato da EL

Il nuovo comitato esecutivo è un potente gruppo di leader geograficamente diversificato che lavorerà insieme per l’attuazione della nostra visione e strategia per il GLMS ” ha aggiunto Ludovico. “Vorrei dare un caloroso benvenuto ai nuovi membri del Comitato Esecutivo, Fabian Garcia e Ilho Lee, che senza dubbio porteranno una significativa conoscenza ed esperienza allo spirito globale della nostra Associazione. Allo stesso tempo, vorrei ringraziare di cuore i membri uscenti, How Sheng Lee ed Edmunto Dupré. La loro dedizione e il loro contributo sono stati molto apprezzati negli ultimi 2 anni. Infine, e soprattutto, vorrei ringraziare il Segretariato Generale GLMS e tutti i membri dello staff di GLMS nei nostri 2 hub per la loro produzione di qualità, stabilendo nuovi standard di eccellenza per l’intero settore dell’integrità dello sport”.

Il nuovo Comitato esecutivo GLMS per il periodo 2019-2021: da sinistra a destra: Fabian Garcia, Sami Kauhanen, Gilles Maillet, Younes El Mechrafi, Ludovico Calvi, Niels Erik Folmann, Rupert Bolingbroke, Ilho Lee