“È con entusiasmo che l’Istituto Milton Friedman Institute intende annunciare la nascita del ‘Milton Friedman Economic Forum’. L’evento vedrà coinvolte personalità dei più disparati settori della società provenenti da tutta Italia e talvolta figure di caratura internazionale provenenti da più continenti.

A ospitare il primo Forum economico per il libero mercato e a sostegno della libertà d’impresa mai realizzato in Italia, sarà la città di Verona nel mese di marzo del 2019 per due giorni di convegni, conferenze, dibattiti e tavoli di lavoro. I temi trattati saranno tra i più disparati e includeranno i principali settori d’interesse per il mercato italiano: dal ruolo dello Stato in economia, alla pressione fiscale, passando per il futuro dell’Europa, la difesa della libertà nel mondo, l’economia della sicurezza, la difesa, il turismo, l’agricoltura, la sanità, l’energia, il proibizionismo, le nuove tecnologie, le nuove opportunità di business e infine il terzo settore del volontariato.

Tutti i dibattiti avranno la peculiarità di coinvolgere le istituzioni, la politica e soprattutto i privati, che ovviamente avranno un ruolo centrale nei dibattiti oltre che come sponsor dell’evento. Daremo voce al mercato, all’economia produttiva del Paese, in un momento così difficile e delicato in cui la libertà d’impresa non è un valore da dare per scontato”.

Così in una nota Alessandro Bertoldi, direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman Institute.

Commenta su Facebook