Marcotti: “Le prospettive aperte da ANCI possono trovare terreno di confronto grazie al piano di riordino del sistema gioco proposto da SGI”

24

(Jamma) “Il mondo del gioco è impegnato a livello territoriale nella difesa di diritti acquisiti che vengono messi in discussione; al contempo siamo tutti impegnati a superare questa situazione. L’occasione favorevole ci viene offerta dal disegno di delega fiscale che contiene le previsioni di riordino dell’intero mercato del gioco in Italia”, dichiara Italo Marcotti Vicepresidente di Confindustria Sistema Gioco Italia a margine dell’incontro organizzato da Gtech Lottomatica dal titolo “Gioco responsabile e territorio: realt o utopia?” tenutosi in occasione della XXX edizione dell’Assemblea ANCI In corso a Firenze.

“Solo un’offerta di gioco legale può garantire il controllo riguardante l’accesso del gioco ai minori e più in generale la tutela di tutti gli aspetti di ordine pubblico che devono accompagnare il mercato del gioco stesso. Ciò che non occorre sono iniziative estemporanee che – pur partendo da un problema reale e serio – rischiano di generare conseguenze ancora più negative. Le prospettive aperte da ANCI nella giornata di oggi possono trovare un terreno di confronto proficuo con gli operatori proprio sul piano di riordino del sistema gioco nel nostro paese proposto da Confindustria Sistema Gioco Italia”, conclude Marcotti.

Articolo precedenteCE. Via libera ai tre decreti sulla regolamentazione dei giochi in Castiglia – La Mancia
Articolo successivoAcmi: circolare ADM su procedure rilascio NOD, l’associazione costruttori condivide pienamente la linea