Adm ha iniziato su Facebook la presentazione delle associazioni che hanno partecipato a “Disegniamo la fortuna”, i cui artisti hanno dato vita alle opere d’arte che troverete sui biglietti della Lotteria Italia. Si parte con Special Olympics Italia.

“Special Olympics – spiega l’Agenzia – è un movimento globale che, attraverso lo sport unificato, sta creando un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità o disabilità.

‘Stiamo contribuendo a rendere il mondo un posto migliore, più sano e più gioioso’ – Un atleta, un volontario, un membro della famiglia alla volta.

Il giuramento dell’Atleta Special Olympics è: ‘Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze’. In Italia oltre 12.000 atleti ogni anno sono protagonisti di centinaia di eventi, organizzati ad ogni livello: locale, nazionale ed internazionale. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione. L’impegno sportivo apre alle relazioni sociali e all’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé che determina la conquista di una sempre crescente autonomia, nello sport così come, parallelamente, nella vita”.