“Oggi a presentarsi è ‘La Giraffa a Rotelle‘, l’associazione che aiuta Matteo – uno dei vincitori di ‘Disegniamo la fortuna’ – e tanti altri ragazzi con disabilità complesse a vivere il maggior numero possibile di esperienze sociali”. E’ quanto scrive su Facebook l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli.

“La nostra associazione – spiegano – nasce nel 2017 dai bisogni inattesi e la solitudine di Matteo e di tutte quelle persone con disabilità complesse che spesso restano chiuse in casa o dentro gli istituti. Persone invisibili tra gli invisibili. La nostra associazione cerca di far vivere la quotidianità della città a chi non riesce. Cerchiamo di rendere la città un posto per tutti, con servizi accessibili, piscina accessibile e dignitosa ecc., anche comprando ausili specifici e abbattendo barriere architettoniche e mentali. Abbiamo anche una bicicletta attrezzata per portare a passeggio chiunque voglia farci un giro e provare l’emozione del vento in faccia”.

Articolo precedenteHBG Gaming rinnova l’attestazione di conformità allo standard internazionale dedicato alla Responsabilità Sociale d’Impresa
Articolo successivoLotteria Italia, “Disegniamo la fortuna”: Adm presenta la “Comunità di Sant’Egidio”