Si svolgerà domani, martedì 7 novembre, alle ore 15.30, presso la prestigiosa Sala della Regina della Camera dei Deputati, una conferenza denominata, “Gioco legale: regole uniformi per garantire sicurezza, legalità e diritto”, promossa dall’Istituto Milton Friedman.

L’evento è organizzato di concerto con le quattro più importanti associazioni di categoria appartenenti al settore del gioco legale: ACADI Confcommercio; EGP-FIPE; ASTRO Confindustria SIT; SAPAR. L’obiettivo preminente del consesso è di manifestare al Governo, la politica, l’opinione pubblica e le istituzioni, l’impellenza di definire una riforma organica del comparto in questione. Si ritiene fondamentale, ai fini economici ed erariali, che si sanino le disparità di trattamento che lo Stato, in questi anni, ha riservato nei confronti di diversi segmenti del mercato, correggendo anche le tendenze proibizioniste di alcune regolamentazioni locali senza tralasciare l’importanza di politiche di prevenzione efficaci nel contrasto delle dipendenze. Tutto ciò, anche alla luce delle gare sui giochi previste nella Legge delega e della programmata riforma complessiva del settore.

Interverranno numerosi rappresentanti dei principali Gruppi parlamentari, nonché diversi rappresentanti delle associazioni di categoria.

Articolo precedenteNicola Amoruso a LeoVegas.News: il padel dopo una vita nel calcio. Il racconto dei gol che hanno fatto la storia e quel consiglio del nonno che lo portò alla Juventus
Articolo successivoProtocollo Asl Salerno-Codere Italia per il contrasto al disturbo da gioco d’azzardo, inizia la formazione per il personale delle sale bingo