L’Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Trottatore (ANACT), ente riconosciuto dal Ministero per le Politiche Agricole Forestali, è orgogliosa di presentare le aste dei propri migliori puledri trottatori di 18 mesi che si terranno a Milano presso l’ippodromo La Maura il prossimo 27 settembre

Dopo ben otto anni di assenza, tornano finalmente le aste Anact, organizzate come da Statuto dell’Associazione grazie alla volontà degli Allevatori italiani ed alla forza della nuova gestione dell’Associazione e del suo Consiglio Direttivo.

In un periodo di grande difficoltà per il Paese e a fronte dei mille problemi che colpiscono il comparto ippico nazionale, gli Allevatori italiani – una vera eccellenza del made in Italy – hanno continuato ad investire per potenziare il proprio parco fattrici con i migliori elementi usciti dalle corse e con il seme dei migliori stalloni nazionali ed esteri. I risultati sono oggi offerti al pubblico dei Proprietari di Scuderia, ai professionisti del settore ed anche a chi volesse cimentarsi acquistando magari per la prima volta un cavallo da corsa!

Il catalogo delle Aste 2021 presenta 141 puledri con genealogie e morfologie di assoluto livello, comprende veri e propri gioielli che sicuramente attireranno i compratori più esperti non solo dall’Italia ma anche dall’estero. Tra i tanti puledri come non segnalare la presenza di figli dei più importanti cavali da corsa del panorama mondiale ed anche i figli degli stalloni italiani più rappresentativi a cominciare da Varenne? Le aste rappresentano la tappa fondamentale per rilanciare con i fatti e con tutto il potenziale per il futuro i risultati ottenuti dall’allevamento italiano attraverso quei cavalli che vincono ormai su tutte le piste d’Europa.

Il focus delle aste Anact e’ quello di presentare al pubblico di settore e non solo i frutti e i risultati di un prodotto supportato dall’ impegno lavorativo, economico e finanziario di tutti gli allevatori italiani e dei professionisti che lavorano con loro.

Il Presidente Ubaldo La Porta ed il Consiglio Direttivo di Anact hanno scelto di non applicare alcuna commissione sulle vendite dei puledri alle prossime aste di Milano, chiedendo ai soli Allevatori un contributo spese ridotto al massimo per presentare i propri prodotti, una scelta a favore della propria categoria, un contributo concreto che gli Allevatori italiani hanno dimostrato con i fatti di apprezzare!

L’appuntamento è quindi a Milano il giorno 27 settembre presso il nuovo ippodromo del trotto La Maura Via Lampugnano, 95, 20151 Milano MI, accesso aperto al pubblico dalle ore 08.30 apertura aste ore 11.30. E tu, potrai rinunciare all’opportunità di individuare e magari fare tuo il prossimo grande campione delle piste, il prossimo Varenne?
E’ necessario per partecipare alle aste il green pass covid-19 (in formato cartaceo e/o digitale oppure il test antigenico rapido- oppure il test molecolare con esito NEGATIVO, documento di identita’ in corso di validita’.