Una nuova realtà incontra il percorso di iZilove Foundation, l’ente Snaitech dedicato alla good causes: si tratta di Dynamo Camp Onlus, realtà che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e alle loro famiglie. Appuntamento speciale oggi 15 luglio presso l’Ippodromo Snai Sesana con il “Premio Dynamo” dedicato alla onlus.

iZilove Foundation, la fondazione autonoma e senza scopo di lucro creata nel 2013 da Snaitech che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nei campi dell’assistenza sociale e della beneficenza, dell’istruzione e della formazione, della promozione della cultura e dell’arte e della ricerca scientifica sostiene Dynamo Camp, la onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività della fondazione si svolgono presso la struttura Dynamo Camp, ubicata in un’oasi affiliata WWF di circa 1000 ettari in provincia di Pistoia – Oasi Dynamo – e attraverso i Dynamo Programs in ospedali, associazioni patologia e case famiglia delle principali  città italiane lungo intero arco dell’anno. Tutte le attività sono strutturate col metodo della Terapia Ricreativa Dynamo, che ha obiettivo di svago e divertimento, ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità dei bambini, di rinnovare la fiducia in se stessi e la speranza, con benefici di lungo periodo sulla Qualità di Vita. Arrampicata, tiro con l’arco, attività in acqua, fattoria e cavallo, circo, orti, ceramica, hip hop, rap, storie magiche, ‘Dynamo Art Factory’‘Radio Dynamo’‘Dynamo Studios‘, ‘Dynamo Musical’ regalano ai bambini divertimento, emozioni e fiducia in se stessi.

Il sodalizio di iZilove Foundation e Dynamo Camp Onlus si conferma nella serata di giovedì 15 luglio durante la riunione di corse al trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme dedicata ai gentlemen della Toscana. E proprio grazie al Club Toscana Gentlemen, che è riuscita a far emergere la realtà di Dynamo Camp al Sesana, dedicandole tutte e sette le prove della giornata, solo nella 5^, il Premio Dynamo Energy, vedrà parte della raccolta scommesse devoluta in beneficienza a Dynamo Camp Onlus da parte di iZilove Foundation.