L’International Esports Federation (IESF) è orgogliosa di annunciare la partnership con GIRLGAMER, l’evento leader mondiale per celebrare e promuovere la competitività delle donne nel settore degli Esport.
IESF e GIRLGAMER lavoreranno insieme per ospitare il primo torneo Women CS:GO al 14 ° World Esports Championships, nell’impegno di promuovere la diversità e l’inclusione nei giochi. I migliori giocatori di CS:GO di tutto il mondo si sfideranno nelle qualificazioni regionali dei Campionati WE e le prime quattro squadre avanzeranno alle finali a Bali, in Indonesia, per competere sul palcoscenico più importante degli Esport.
GIRLGAMER è il primo e unico festival di Esport al mondo a celebrare e promuovere la competitività e l’implacabilità delle donne negli Esport. GIRLGAMER e IESF lavoreranno insieme per cementare ulteriormente valori come la diversità e l’inclusione per promuovere l’uguaglianza e l’accessibilità all’interno degli Esport. GIRLGAMER ospita numerosi eventi e festival in tutto il mondo!
Le qualificazioni Women CS:GO saranno annunciate a breve. Le finali dei WE Championships si svolgeranno dall’1 al 12 dicembre e sono destinate ad essere la puntata dell’evento più grande e geograficamente diversificata fino ad oggi, con un montepremi record di $ 500.000.
All’inizio di quest’anno, IESF ha anche firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con Women in Games (WIG), un’organizzazione senza scopo di lucro che mira a costruire un ambiente equo e sicuro per responsabilizzare le donne nella comunità di gioco globale, mentre continua unire la World Esports Family dietro iniziative importanti come questa.