Le organizzazioni che lavorano ad un gioco più sicuro GamCare (£ 20.000), Responsible Gaming Council (£ 20.000) e Better Change (£ 6.000) sono state le destinatarie del fondo di beneficenza di quest’anno donato dai sostenitori della ICE Consumer Protection Zone (CPZ). Il fondo è stato composto da donazioni di £ 6.000 da bet365, Kindred, Entain, Videoslots, Sky Betting and Gaming e IMG Arena arricchite da un contributo di £ 10.000 da Ambassadeurs Group. La somma porta il totale raccolto per gli enti di beneficenza del settore del gioco d’azzardo nelle ultime tre edizioni di ICE London a £ 146.000.
Ewa Bakun, Director of Industry Insight and Engagement di Clarion Gaming, ha visto crescere la Consumer Protection Zone sia in termini di presenza che di prestigio. Ha dichiarato: “Il CPZ è stato il frutto del cervello di Tim Miller della Gambling Commission ed è stato presentato all’ICE London show floor nel 2018 quando avevamo otto espositori che comprendevano un mix di fornitori di tecnologia e enti di beneficenza. Sono lieta di dire che a ICE London 2022 abbiamo avuto 14 stand popolati da enti di beneficenza, strutture di trattamento e organizzazioni senza scopo di lucro a cui doniamo lo spazio insieme a organizzazioni commerciali, fornitori di strumenti, soluzioni e tecnologie per il gioco responsabile”.
Ha continuato: “La Consumer Protection Zone di quest’anno ha avuto una nuova posizione di alto profilo vicino al viale principale di ExCeL London che ha reso più facile l’individuazione e ha avuto un impatto benefico sul traffico verso la funzione. Tutti gli espositori hanno menzionato i vantaggi della nuova posizione e credo che nel corso delle quattro edizioni di ICE, che rappresenta un lasso di tempo relativamente breve, il CPZ sia diventato un punto focale dell’esperienza ICE London e una componente chiave della mostra”.
La Consumer Protection Zone non è stata l’unica opportunità per i visitatori di ICE London di parlare e conoscere il gioco d’azzardo più sicuro. Il programma della conferenza ICE VOX prevedeva una Masterclass sul gioco responsabile, che ha esaminato RG dal punto di vista di operatori, regolatori e fornitori. Questo è stato in aggiunta ai flussi su ESG, sostenibilità e percezioni del settore del gioco d’azzardo.
Ewa Bakun ha concluso: “Storicamente la reputazione di ICE London ruotava attorno allo status della fiera come l’evento in cui gli innovatori hanno lanciato i loro ultimi prodotti e l’opportunità che offriva di fare rete e incontrare colleghi di tutto il mondo. Mentre tutto ciò rimane vero, credo anche che ICE sia ora considerato un pioniere per gli sviluppi e i progressi nel gioco d’azzardo più sicuro con l’obiettivo di essere il CPZ”.
L’ICE London 2022 Consumer Protection Zone ha ospitato le principali organizzazioni di beneficenza Gordon Moody, GamCare, YGAM, Responsible Gambling Council e Gamstop insieme a fornitori tra cui Future Anthem, Gamblewise, Mindway AI, Casino Guru, TruNarrative, BeBettor, W2 e Crucial Compliance.