L’Associazione internazionale dei regolatori di gioco (IAGR) ha annunciato la line-up ufficiale degli speaker e il programma per la sua conferenza annuale, IAGR2019, che si terrà a Montego Bay, in Giamaica, dal 30 settembre al 3 ottobre 2019.

Il presidente di IAGR, Trude Felde, ha dichiarato che la conferenza annuale è l’evento chiave per i regolatori dei giochi e le parti interessate del settore nel calendario affollato delle conferenze sul gioco d’azzardo.

“IAGR2019 è un’opportunità senza rivali per i delegati di entrare in contatto con i più importanti regolatori di gioco, condurre ricercatori ed esperti e accedere alle più recenti intuizioni internazionali sulle tendenze e le problematiche emergenti e contribuire a plasmare gli approcci normativi”, ha affermato Felde.

Intitolato “Regulating the game”, l’evento 2019 si concentrerà su come le migliori pratiche nella regolamentazione dei giochi possono promuovere un settore sicuro, vibrante, innovativo e responsabile. “Siamo davvero entusiasti di annunciare i dettagli del nostro programma di quattro giorni per IAGR2019, che segue la nostra chiamata di oratori di grande successo”, ha affermato Felde.

“Forniremo un mix stimolante di relatori chiave, analisi di esperti e discussioni di gruppo su tutto, dal gioco responsabile alle intuizioni comportamentali al ruolo dell’IA e ai big data nella regolamentazione dei giochi”.

Altri temi chiave da esplorare a IAGR2019 comprendono: prevenzione dei rischi e delle crisi, teoria della prevenzione reattiva, pratica delle interviste strategiche, sicurezza informatica nella blockchain, intuizioni comportamentali che influenzano la regolamentazione dei giochi, il futuro del gioco responsabile, dell’integrità degli sport e del match fixing.

Il programma completo è ora disponibile per la visualizzazione sul sito web di IAGR. Felde ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri ospiti in Giamaica – Betting, Gaming and Lotteries Commission e Casino Gaming Commission – per offrire un evento fantastico per la comunità regolatrice internazionale e le parti interessate del settore”.

Vitus Evans, direttore esecutivo della Betting, Gaming and Lotteries Commission ha dichiarato: “Siamo lieti di ospitare quest’anno le principali menti regolatrici del mondo in Giamaica – è una grande opportunità per coinvolgere i nostri colleghi in altre giurisdizioni. L’impressionante schiera di relatori fornisce preziose informazioni a tutti i regolatori internazionali, in particolare a quelli dei Caraibi che stanno sviluppando o perfezionando i loro approcci normativi”.

Felde ha aggiunto: “Come parte del lancio della conferenza IAGR, sono state rilasciate tariffe speciali per soci e non, quindi chi è interessato a prenotare lo faccia ora per approfittare degli sconti”.

Per registrarsi o per saperne di più su programma, tariffe e prenotazioni degli hotel per IAGR2019, visitare il sito web di IAGR.