L’Associazione internazionale dei regolatori del gioco (IAGR) ha annunciato oggi il rinvio della sua conferenza annuale: “Disrupting the Regulator: sparking innovation in regulatory practice” # IAGR2020 Boston al 12-17 settembre 2021.

Dopo aver monitorato i consigli governativi sulla salute pubblica e gli sviluppi giurisdizionali associati riguardanti la pandemia di COVID-19 negli ultimi mesi, il Consiglio di fondazione ha stabilito che era nel migliore interesse dell’associazione e dei suoi membri rinviare la conferenza annuale al 2021.

Nel fare l’annuncio, Paul Newson, presidente IAGR, ha dichiarato: “È profondamente deludente ritardare questo entusiasmante evento, ma sono fiducioso che la nostra attenzione all’innovazione nella politica e nella prassi regolatoria sarà sempre più importante quando torneremo verso la normalità. La decisiva risposta della sanità pubblica alla pandemia ha salvato delle vite. Penso che dobbiamo riconoscere che il brusco arresto delle attività economiche e delle interazioni sociali ha devastato molte aziende e mezzi di sostentamento, ma penso che presenti anche enormi opportunità di audace innovazione per superare la precedente inerzia politica e normativa.

Abbiamo messo insieme una serie impressionante di oratori di spicco per condividere approfondimenti, sfidare il pensiero e scatenare idee e nuovi modi di lavorare presso # IAGR2021. Ci metteremo in contatto con ciascuno dei nostri relatori per assicurarci di basarci sul programma per catturare al meglio le lezioni dalla pandemia che possono aiutare a far avanzare una regolamentazione del gioco efficiente ed efficace”.

La conferenza si terrà ancora al Boston Marriott, ospitato dalla Commissione di gioco del Massachusetts e in collaborazione con l’International Masters of Gaming Law offriremo conferenze back to back, tra cui una giornata congiunta di conferenze ed eventi di networking.

“Abbiamo avuto una risposta straordinaria alla nostra richiesta di relatori e desidero ringraziare tutte quelle persone per la loro pazienza mentre sono state in attesa di una decisione in merito al calendario della conferenza”, ha affermato Newson.

IAGR sta esplorando una serie di opzioni per webinar ed eventi virtuali per i suoi membri e le parti interessate del settore in vista di #IAGR2021. L’associazione invita inoltre ad esprimere manifestazioni di interesse da parte delle autorità di regolamentazione e delle parti interessate del settore per contribuire alla newsletter.

IAGR è composta da rappresentanti delle organizzazioni regolatorie del gioco in tutto il mondo e mira a migliorare l’efficacia e l’efficienza della regolamentazione del gioco.