I diritti dell’associazione BAPTO all’EAG International

Il 21 gennaio 2014 l’ExCel di Londra aprirà le sue porte al quinto EAG International con circa 6.000 professionisti del divertimento e del tempo libero riuniti per l’ evento commerciale inaugurale del nuovo anno. Visto che EAG Internazionale è cresciuto, ci sono tanti buoni motivi per visitare la fiera.
Per molti operatori del settore, EAG International è l’evento in cui si esaminano i nuovi prodotti e si registrano gli ordini per il prossimo anno. Diverse associazioni di categoria e altri enti del settore si incontreranno in fiera per discutere di nuove iniziative e per stilare l’agenda inconri per il prossimo anno. Per molti, l’aspetto di creare rete di EAG International è importante quanto il suo ruolo di facilitatore commerciale.
Per il 2014, un’associazione di categoria prevede di allargare i propri confini, rivelando l’introduzione di prodotti rivoluzionari per i suoi membri e per i visitatori.
La British Association of Pool Table Operator (BAPTO) è stata istituita nel 1975 per promuovere il gioco del biliardo nei pub e per negoziare condizioni commerciali favorevoli per i suoi membri. Bob Blakeborough di BAPTO ha confermato che i risparmi conseguiti dalla maggior parte dei membri BAPTO superano il costo di adesione. I membri dell’ìassociazione beneficiano infatti della consulenza sull’introduzione di nuove regole e di avere accesso a strumenti di promozione gratuiti.
Dal lancio dello show Bapto ha partecipato ad ogni edizione di  EAG International. Bob Blakeborough spiega: “BACTA ci ha sempre incoraggiato ad essere presenti e apprezziamo l’opportunità di impegnarsi con tutto il comparto alla fiera. Non vediamo l’ora di discutere dei benefici che un’operazione sul biliardo ben gestita può portare ai pub e dell’assistenza allo sviluppo del settore da offrire agli operatori”
Il biliardo è comunemente riconosciuto come uno dei giochi più redditizi nel repertorio del coin -op e gode di un grande appeal. Infatti, proprio la ricerca di BAPTO indica che oltre 2.000.000 di persone nel Regno Unito giocano a biliardo regolarmente, con il 64% che gioca almeno tre volte a settimana in pub o bar locali.
Eppure, nonostante il Regno Unito è il secondo più grande mercato al mondo per i lbiliardo, il gioco ha certamente subito un calo negli ultimi anni, principalmente a causa della chiusura di pub. Bob Blakeborough è molto chiaro sui motivi : “Oltre alle chiusure dei pub anche il divieto di fumo ha colpito duramente il gioco. I tavoli dei nostri associati hanno subito un calo del fatturato del 30% solamente dopo l’introduzione del divieto di fumo”, ha rivelato Bob .
Bapto ha una biblioteca impressionante di ricerche statistiche sul mercato dei tavoli da biliardo ed è felice di condividere questi dati. L’approccio dell’associazione, tuttavia, è tutt’altro che accademico . Ogni anno bapto organizza un torneo a squadre di tre giorni. Le categorie includono un trofeo a squadre di cinque giocatori, singolare maschile, singolare femminile e doppio misto, con un montepremi totale di circa 11.000 sterline.
Bob Blakeborough dichiara: “Il torneo annuale è una parte cruciale della nostra strategia promozionale, dando ai giocatori l’opportunità di giocare in una competizione significativa”. “Il biliardo è un gioco guidato dalla promozione. C’è una buona copertura mediatica di campionati locali, ma sarebbe bello ottenere una sponsorizzazione nazionale” , ha detto Bob .
Allo stand bapto (651) sarà presente da Bob e l’Associazione Ken Hussey durante i tre giorni di fiera. Tutti i membri attuali e potenziali sono invitati ad un aperitivo presso lo stand alle ore 14.00 . il secondo giorno dello show .
Registrati per EAG International www.eagexpo.com

Articolo precedenteDalla mancata impugnativa governativa alle leggi regionali anti-slot, un pericoloso atto di “disimpegno” dello Stato
Articolo successivoZitro oltre la crisi. Nel 2014 nuovi posti di lavoro