HADO Italia entra in FIDE – Federazione Italiana Discipline Elettroniche. HADO PVP è la vera novità sportiva nel panorama mondiale, unione di tecnologia e movimento sportivo per una vera e nuova esperienza dilettantistica ed agonistica. Si chiama HADO la nuova frontiera dello sport competitivo, una nuova disciplina diffusa nei paesi orientali, ma con un torneo mondiale dedicato.

HADO è un teknosport che vede fronteggiarsi due squadre formate da 3 competitor su 3 match all’ultimo “colpo”, il tutto in un mondo a base di Realtà Aumentata. Ad HADO si gioca con un visore e sensori da braccio che trasportano nel piano reale quello virtuale. I partecipanti sono persone di tutte le età che possono incontrarsi, muoversi e spararsi palle di fuoco, allenarsi e divertirsi allo stesso tempo.

HADO è il primo sport in assoluto basato su dispositivi indossabili e tecnologia di Realtà Aumentata (AR). A differenza della Realtà Virtuale (VR), non si è connessi tramite cavi e limitati davanti a uno schermo o immersi in un mondo virtuale. Tutto si svolge e si pratica in un ambiente reale. Si può correre liberamente e attivare dinamicamente i super poteri con i gesti, per attaccare i propri avversari. L’obiettivo principale è quello di rendere tutti attivi in questo sport oltre che stile di vita alternativo che promuove il legame sociale portandolo al livello successivo.

L’unico Tecknosport al mondo e FIDE stipulano una partnership vincente.