In quanto parte della comunità globale, la European State Lotteries and Toto Association (EL) è profondamente preoccupata per l’invasione senza ragione dell’Ucraina da parte della Russia e per le conseguenti minacce alla pace, all’umanità e alla stabilità.

EL ei suoi membri condannano gli atti di guerra della Russia contro l’Ucraina. Un vero valore dell’appartenenza a EL è restare uniti a beneficio della società. Poiché la società ucraina è sotto attacco violento, EL ei suoi membri sono uniti contro questa guerra, chiedono la pace e condividono la loro solidarietà con i membri di EL in Ucraina e il popolo ucraino.

La situazione ha costretto il Comitato Esecutivo di EL a raccomandare ai membri di EL di smettere di fare scommesse su squadre e campionati russi e bielorussi. Inoltre, ha deciso di sospendere l’adesione dei suoi membri in Russia e Bielorussia.

EL ei suoi membri chiedono l’immediata cessazione della guerra e dell’invasione della Russia in Ucraina e di costruire invece pace e dialogo. EL indaga sulle possibilità di ulteriore sostegno umanitario per le vittime ei rifugiati di questa guerra.