Di seguito il messaggio del presidente di Glms, Ludovico Calvi (nella foto). “Sono lieto di condividere con voi tutte le nostre attività mentre siamo entrati in uno dei periodi autunnali più strani della storia moderna, poiché COVID-19 rimane molto presente. GLMS è stata orgogliosa di dare il benvenuto al suo primo membro associato sportivo, Cyprus Sport Organization, che è anche il coordinatore della piattaforma nazionale cipriota. Il nostro membro, Svenska Spel, ha spinto ancora una volta per la firma della Convenzione di Macolin, mentre Nederlandse Loterij firma il codice di condotta del gioco responsabile con KNVB.

Il team GLMS ei suoi membri hanno preso parte a vari panel al vertice digitale di Betting on Sports Europe organizzato dal nostro partner strategico, SBC.

Inoltre, GLMS sta attivando i suoi membri poiché i suoi progetti partner Integriball e Integrisport stanno procedendo in un ambiente sicuro per il COVID-19 ed è inoltre lieta del recente annuncio che Integrisport vedrà una seconda fase come Integrisport Next, ricevendo finanziamenti tramite ERASMUS +. Il progetto ha ricevuto finanziamenti per un secondo progetto di 2 anni, Integrisport Next e GLMS continueranno ad essere partner, da parte nostra rappresentando gli interessi della lotteria con le forze dell’ordine e la magistratura nella lotta alle manipolazioni sportive.

I nostri hub di monitoraggio hanno lavorato duramente poiché gli allarmi e gli schemi sospetti rimangono elevati e insoliti data la situazione senza precedenti. Controlla il nostro terzo trimestre di monitoraggio e rapporto di intelligence di seguito per i dettagli. Vorrei cogliere l’occasione per esortarvi a continuare a rimanere vigili e forti di fronte all’ennesima ondata: rimanete a casa e, se uscite, mantenete le distanze, indossate una mascherina”.