La European Gaming and Betting Association (EGBA) e i suoi partner hanno organizzato la prima edizione della European Safer Gambling Week (ESGW) dal 1° al 7 novembre 2021. Il tema di questa prima ESGW era “Promuovere una cultura più forte per un gioco più sicuro in Europa”.

ESGW è un’iniziativa intersettoriale annuale per promuovere un gioco d’azzardo più sicuro in Europa ed è stata organizzata per la prima volta da EGBA in collaborazione con le associazioni nazionali di gioco d’azzardo online.

L’obiettivo di ESGW è aumentare la consapevolezza del gioco d’azzardo più sicuro tra i clienti, le società di gioco d’azzardo, le autorità di regolamentazione e il grande pubblico e condividere conoscenze e informazioni sulle normative esistenti per il gioco d’azzardo più sicuro, gli strumenti disponibili per promuovere il gioco d’azzardo più sicuro, suggerimenti su come giocare in sicurezza, le ultime ricerche e molto altro ancora.

ESGW ha coinciso con una serie di settimane locali di gioco più sicuro, in particolare in Irlanda, a Malta e nel Regno Unito, e una serie di eventi online si sono svolti in vari paesi europei. Questi eventi erano gratuiti e puoi trovare maggiori informazioni e visualizzarli qui.