Domani, dalle 11, si terrà la manifestazione ‘LEGALITA’ LAVORO LAZIO. I LAVORATORI DEL GIOCO PUBBLICO IN PIAZZA PER 3 BUONI MOTIVI’ sotto la sede della Giunta della Regione Lazio, in Piazza Oderico da Pordenone, organizzata dal Coordinamento Alleati per la Legalità che raccoglie le più importanti associazioni del settore di Gioco Pubblico: Acadi – Confcommercio, Acmi e Astro (aderenti a Confindustria), Agisco, Assotabaccai, Criga, Donne in Gioco, Egp – Fipe, Fit – Federazione Italiana Tabaccai, Sapar, Sts – Sindacato totoricevitori sportivi, Utis.

“L’appuntamento sarà l’occasione per presentare alla Giunta regionale e al Presidente Zingaretti, ai cittadini, alle realtà associative, alle istituzioni romane e ai media le proposte del Coordinamento Alleati per la Legalità. Siamo convinti che sia possibile continuare a costruire un modello virtuoso di gestione del gioco pubblico nel Lazio che valorizzi i principi e i valori ispiratori della Legge 5/2013 sul contrasto al Gioco d’azzardo patologico, senza spazzare via i presidi di legalità e senza regalare alle Mafie queste attività, ed altre, nel Lazio”, si legge in una nota.

Hanno assicurato la partecipazione: Tommaso Amedeo – Presidente Commissione Urbanistica Roma Capitale, Mauro Caliste – Presidente Municipio Roma V, Massimiliano Maselli – Vice Presidente Commissione Sviluppo Economico Regione Lazio, Marietta Tidei – Presidente Commissione Sviluppo Economico Regione Lazio, Orlando Tripodi – Commissione Bilancio Regione Lazio.

Sono previsti 1.500 partecipanti.