logico

Lo scorso 22 novembre, Moreno Marasco, Presidente di LOGiCO, Lega Operatori di Gioco su Canale Online, insieme a una delegazione in rappresentanza di tutti gli Associati, ha incontrato Benedetto Mineo, Direttore dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM).

“Siamo molto soddisfatti di quanto condiviso oggi con il Direttore Mineo perché abbiamo messo in evidenza l’impegno comune a favore dei giocatori residenti in Italia, promuovendo il gioco online come esperienza totalmente sicura e trasparente – commenta Moreno Marasco, Presidente di LOGiCO – Abbiamo sottolineato come i concessionari online agiscano quali presidi di legalità nell’attività di canalizzazione della domanda di gioco (che esiste a prescindere da ADM, dai Concessionari e dalla pubblicità) verso il circuito legale. Inoltre, è stato discusso uno degli effetti distorti del Decreto Dignità che, eliminando la comunicazione commerciale dei concessionari del gioco online, eliminerà un baluardo alla difesa del giocatore che non avrà più la possibilità di distinguere fra operatori legali e non, togliendo ai Concessionari di eclissare questi ultimi (di fatto non sanzionabili) attraverso la propria “share of voice”.

Il Direttore Mineo ha inoltre espresso apprezzamento per lo spot televisivo “Il gioco è bello finché è un gioco” ideato da LOGiCO con lo scopo di informare gli utenti su alcune misure di tutela del gioco online legale, e per la ricerca di mercato condotta da LOGiCO – da cui lo spot nasce – relativa all’opinione pubblica sul gioco in ogni sua sfaccettatura, della quale sono state illustrate alcune parti essenziali da cui emerge l’esigenza di informare maggiormente i cittadini circa le tutele previste.

Ringraziamo il Direttore Mineo per la sua disponibilità e per l’aver condiviso con noi quanto sia importante proseguire il rinnovato dialogo con l’ADM, per tutelare il comparto del gioco online legale.

utti gli Associati di LOGiCO sono titolari di Concessione Statale, rilasciata dall’ADM. LOGiCO sostiene le attività dell’Agenzia a tutela dei giocatori supportando la lotta al gioco illegale, la prevenzione del gioco minorile e si fa promotore del gioco online quale intrattenimento sicuro e responsabile delle più alte norme di compliance e trasparenza.

Commenta su Facebook