Nella mattinata del 10 marzo, Antonia Campanella, presidente Emi Rebus, ed Angelo Basta, presidente Agire, hanno incontrato il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, capogruppo di Fratelli d’Italia nella Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario.

L’incontro si è concentrato sul muro innalzato dal sistema bancario contro gli operatori di gioco legale e la prolungata chiusura delle sale giochi, sale scommesse e sale bingo. Il senatore di Fratelli d’Italia ha spiegato che farà di tutto per sostenere i lavoratori del settore nella diatriba con le banche e chiederà più aiuti in occasione del decreto Sostegni, mantenendo alta l’attenzione sul problema del gioco illegale che sta dilagando in questo periodo di chiusura forzata delle attività lecite.

Per tutti gli operatori che hanno riscontrato problematiche con le banche è stata creata una email dedicata: segnalazionibanche@agireasso.it. Tutte le email, con relativa documentazione, saranno inviate al senatore de Bertoldi.