“Non solo il divieto di pubblicità proposto dal Belgio priverà i suoi settori sportivi di risorse preziose, ma senza pubblicità, non c’è modo per i belgi di distinguere tra un sito web di gioco d’azzardo che è sicuro – perché è autorizzato e applica le norme di protezione dei consumatori in Belgio – e uno che non lo è”, è il commento dell’EGBA, associazione europea degli operatori del gaming alla notizia dell’introduzione del divieto alla pubblicità al gioco d’azzardo.

“Anche la logica e l’efficacia di un divieto di pubblicità di giochi d’azzardo che esenta il più grande inserzionista di gioco d’azzardo del paese, la lotteria nazionale, devono essere messe in discussione. Secondo la legge, i prodotti della lotteria continueranno ad essere pubblicizzati, a diretto beneficio del fornitore di lotterie di proprietà statale rispetto ad altri fornitori belgi autorizzati.

EGBA riconosce la preoccupazione pubblica per la pubblicità del gioco d’azzardo, ma i divieti definitivi non sono la risposta. Continueremo a promuovere soluzioni equilibrate che consentano ai consumatori di essere ben informati sui siti Web di gioco d’azzardo con licenza locale e sugli ultimi strumenti, suggerimenti e aiuti di gioco più sicuri a loro disposizione.”

Articolo precedenteEVGames: “White Snow”, la nuova slot online di Elettronica Video Games
Articolo successivoAutorizzazione per raccolta scommesse, con il recesso dal contratto da parte del concessionario si tratta comunque di “nuova apertura”? CdS sollecita trattazione nel merito