Sapar comunica che “al fine di effettuare le iscrizioni per l’anno 2022 all’elenco Ries è possibile accedere all’area riservata (in alto a destra sulla Home page del sito www.adm.gov.it) del portale Adm con Spid, Firma digitale e Carta d’Identità elettronica.

Al fine di effettuare le nuove iscrizioni per l’anno 2022 è necessario creare le nuove credenziali d’accesso in quanto quelle rilasciate in precedenza non saranno più utilizzabili.

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE

Una volta effettuato l’accesso è necessario procedere secondo questo percorso: “Mio profilo-Accedi al servizio. Dopo aver inserito i dati dell’azienda (o selezionato il nome dell’azienda se già presente) seguire il seguente percorso: Autorizzazioni-Richiedi autorizzazioni” (l’autorizzazione da richiedere è “Funzionalità telematiche apparecchi comma6”).

ACCESSO RIES

Una volta ottenuta la suddetta autorizzazione per accedere alle funzionalità dell’elenco Ries è necessario seguire il seguente percorso sempre nell’area riservata: “Interattivi- Giochi-Servizi telematici apparecchi con vincita in denaro ed elenco dei soggetti”.   

AGGIUNTA DELEGATI

E’possibile aggiungere delle persone da delegare ad eseguire le operazioni attraverso la seguente procedura: nella sezione “Le mie autorizzazioni” cliccare su “delega autorizzazioni” poi “aggiungi delegato” – “tipo delega” – “Delega diretta” (se il delegato è persona esterna all’azienda) o  “Mandato”(se il delegato è persona interna all’azienda) – “Aggiungi”.  

  • Come comunicato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli i documenti inviati al protocollo prima delle 14.15 del 21 Giugno 2022 potrebbero non essere stati caricati correttamente. E’necessario in questo caso riprovare con la funzione “Acquisizione e invio documento firmato””, conclude Sapar.  

Scarica ai link seguenti i due video tutorial:

Tutorial 1

Tutorial 2

 

Articolo precedenteLotto e 10eLotto: ecco le vincite del 25 giugno
Articolo successivoApparecchi di puro intrattenimento, petizione su violazione Bolkestein all’attenzione della Commissione Europea per ulteriori indagini