La Federazione Italiana Tabaccai comunica quanto segue: “Ogni anno in Italia vengono gettati per strada milioni di mozziconi che, inevitabilmente, finiscono per inquinare.  Un gesto di noncuranza che nuoce all’ambiente e ad ognuno di noi. Ma cambiare si può. Ed è proprio per sensibilizzare i fumatori contro l’abbandono a terra delle cicche che è partita la campagna #SEIUNSUPEREROE.

Realizzata su iniziativa di Assomozziconi – associazione nata per volontà di FIT ed Assorecuperi – la campagna vuole sensibilizzare i fumatori, invitandoli a riflettere sulle conseguenze di un comportamento automatico che è però diventato necessario modificare.

Partita da Firenze lo scorso 5 giugno, la campagna, grazie anche al successo ottenuto, continuerà con nuove tappe in giro per l’Italia.

Intanto, per sostenere l’iniziativa, ricordando l’importanza di un comportamento più responsabile anche quando si deve smaltire il mozzicone, è possibile affiggere in rivendita LA LOCANDINA della campagna #SEIUNSUPEREROE.

Sostituire un’abitudine sbagliata con un comportamento virtuoso si può”.