“Tra gli obiettivi primari di Ecomap vi è senza dubbio il costante supporto alla categoria nello svolgimento dell’attività in tabaccheria. Nel 2019, per agevolare e potenziare maggiormente il lavoro dei soci, l’Ente lancia per la prima volta un’iniziativa che prevede, in una definita finestra temporale, l’aumento gratuito del plafond relativo ad una precisa garanzia. Decisione presa perché il servizio collegato a quella garanzia, in quel momento, aveva una rilevanza notevole per l’attività del rivenditore. Si trattava dei Servizi LIS, che con il loro ampliamento rischiavano di lasciare impreparati molti nel corretto utilizzo del loro plafond, con il concreto rischio di andare in blocco”. E’ quanto scrive la Federazione Italiana Tabaccai.

“L’iniziativa fu molto apprezzata perché diede modo ai soci di valutare le reali necessità, lavorando per mesi con un plafond ampliato senza rischio di interruzione del servizio e decidendo solo poi il corretto importo della garanzia.

Sulla scia di quell’esperienza e del risultato ottenuto, in considerazione dell’incremento di vendite registrato negli ultimi mesi dei Gratta e Vinci, Ecomap ha deciso di replicare per le Lotterie.

A partire dal 4 febbraio scorso, infatti, tutti i plafond Lotterie sono stati automaticamente aumentati in forma totalmente gratuita e senza necessità di svolgere alcuna pratica.

Cosa ha significato questo?

Per tutta la durata dell’iniziativa il tabaccaio ha avuto la possibilità di usufruire di un importo extra e quindi di lavorare al meglio con una maggiore disponibilità e senza dover versare nulla. Quella che Ecomap ha offerto è una grande opportunità, poiché ha consentito di poter sfruttare il particolare momento del mercato.

Il rivenditore ha avuto la possibilità di fare approvvigionamenti più ampi e di comprendere meglio le reali ed effettive esigenze nella propria rivendita.

Ecomap aveva già spostato la data di scadenza dell’iniziativa al 30 aprile, ma ha deciso di offrire ancora più tempo, prorogando la promozione al 15 maggio. Qualche giorno in più che sarà utile anche a chi ha già un’idea chiara sulle proprie necessità.

Prima del termine dell’iniziativa il tabaccaio potrà comunicare, tramite procedura automatizzata, se mantenere in essere il nuovo plafond.

Per far questo, Ecomap ha inviato un SMS contenente il link che permette di accedere alla procedura automatizzata dove, in maniera semplice e veloce, si potrà confermare il nuovo importo della garanzia. E questo potendo visionare sia l’incremento di garanzia che si sta richiedendo, che l’importo finale della propria fideiussione.

È possibile accedere a tale procedura dalla propria Area Riservata MyEcomap, direttamente dalla sezione Notifiche.

Chi sceglierà di confermare il nuovo importo, dovrà versare un contributo, calcolato solo sul maggior importo di fideiussione richiesto, che sarà saldato direttamente nella prossima fase contributiva.

Tutti gli associati che ritengono non necessario richiedere in via definitiva alcun aumento, al termine della promozione, in mancanza di conferma, il loro plafond sarà automaticamente riadeguato ai valori precedenti e nulla sarà dovuto per il maggior importo di garanzia di cui si è beneficiato in questi mesi”.