european lotteries

Come molte altre attività e servizi di European Lotteries, anche quest’anno la EL Corporate University continua con le sue edizioni virtuali. Per il secondo modulo online “Induction” (7-11 giugno 2021) i partecipanti si sono uniti in cinque mezze giornate per conoscere tutto ciò che riguarda la lotteria. Le presentazioni dei professionisti delle lotterie o di coloro che forniscono competenze al mondo delle lotterie hanno permesso di condividere conoscenze, esperienze e informazioni approfondite su argomenti come la storia delle lotterie, la responsabilità sociale delle imprese (RSI), i giochi multi-giurisdizionali, la vendita al dettaglio, i giochi istantanei, il coinvolgimento dei clienti, la narrazione, marketing e aspetti legali.

Il modulo è stato moderato dal presidente onorario di EL Ray Bates. “Non smetto mai di essere stupito dalla qualità, dal coinvolgimento e dal puro entusiasmo di queste nuove reclute che si trovano improvvisamente in un mondo in cui hanno bisogno di una larghezza di banda estesa per far fronte a un torrente di nuove idee su lotterie, giocatori, canali e giochi, tutto in un ambiente in lingua inglese. Con reclute come queste, il futuro delle lotterie è assicurato”.

Oltre 25 partecipanti si sono impegnati attivamente in una sessione interattiva, lavorando insieme per progettare un gioco istantaneo online per attirare la fascia di età dai 18 ai 25 anni. Interessanti presentazioni hanno dimostrato che questa sessione è stata un successo e che qualsiasi progetto di gioco potrebbe essere lanciato con successo dalle varie lotterie!

Come sempre, la Corporate University ha offerto ai partecipanti la reale opportunità di scambiare esperienze e conoscenze con altri dipendenti della lotteria e di conoscere più in dettaglio il lavoro di EL. Nonostante il format virtuale, ci sono stati scambi vivaci e i partecipanti hanno avuto la possibilità di stringere nuove relazioni professionali con i colleghi della famiglia EL. Altri 26 laureati di EL(V)CU si uniscono a oltre 1.000 professionisti della lotteria che hanno già beneficiato di questa esperienza di formazione professionale unica di EL. L’EL(V)CU continua a offrire tre moduli al fine di soddisfare meglio le esigenze di gruppi specifici di membri: Induction, Executive e Management.