european lotteries

Ogni anno l’8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna. L’importante ruolo e il riconoscimento delle donne nel settore delle lotterie e la parità di genere sul posto di lavoro sono fondamentali per il progresso della società e per garantire l’equità e l’inclusione di tutti. Poiché l’impegno verso la società è uno dei nostri valori fondamentali, EL e i suoi membri lavorano per continuare a rafforzare le donne e riconoscere il loro importante ruolo sociale.

Per la prima volta in assoluto, il recente rapporto 2021 di EL ha preso in considerazione temi di sostenibilità come la diversità, l’equità e l’inclusione, scoprendo che tra i dipendenti a tempo pieno le donne rappresentano il 50%. Insieme possiamo contribuire attivamente a colmare finalmente il divario di genere e a rendere il mondo un posto più giusto e più equo.

Programma di mentoring WiLL (Women’s Initiative in Lottery Leadership) di EL

EL è orgogliosa del suo programma di mentoring WiLL, pensato per le donne leader nel settore delle lotterie che vogliono realizzare il loro massimo potenziale. Con un’attenzione particolare allo sviluppo delle competenze e delle conoscenze, il programma mira a creare nuove opportunità per le donne junior e di medio livello all’interno della Membership di EL, sia come mentee che come mentore. La missione è quella di guidare la crescita aziendale ad alte prestazioni sostenendo l’avanzamento delle donne nelle posizioni di vertice della gestione del lotto, della leadership e della responsabilità. Il programma di mentoring WiLL 2022-2023 in Europa è stato lanciato ufficialmente durante un webinar di lancio di successo e si svolge con mentori e mentite in un periodo di sei mesi. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Oggi ascoltiamo le testimonianze di donne ispiratrici nel settore delle lotterie, mentre ci prepariamo al lancio di un modulo dedicato al Programma WiLL sulla piattaforma di e-learning EL.

Stéphane Pallez, primo vicepresidente di EL, presidente e amministratore delegato di La Française des Jeux (FDJ) e sostenitore del programma in Europa, spiega: “WiLL continua a crescere, creando un percorso per donne di talento e appassionate. Sia i mentori che i mentee beneficeranno di questa esperienza e contribuiranno a costruire un ambiente che non solo accetta la diversità, ma la celebra e la promuove”.

Romana Girandon, 2° Vicepresidente EL, Presidente e CEO di Loterija Slovenije d.d., aggiunge: “12 anni fa, quando stavo per firmare un importante contratto internazionale a Helsinki, ero l’unica donna a firmare il contratto su 30 o 40 uomini. E all’epoca non ero nemmeno il presidente della lotteria, ero solo autorizzata a firmare dal mio capo uomo. Da allora, se mi guardo intorno nel settore delle lotterie, penso che le cose siano cambiate molto. Sempre più donne occupano le posizioni di maggiore responsabilità e influenza. E c’è anche una rete di colleghe donne e programmi come WiLL. È importante continuare a fare ciò che stiamo facendo, come promuovere le migliori pratiche, istituire programmi come questo (WiLL), inventare nuove iniziative di adesione volontaria a livello europeo e incoraggiare i membri a unirsi a noi”.

Elisabeth Römer-Russwurm, Managing Director Lottery Business, Austrian Lotteries e mentore del programma WiLL 2022-2023, dà il seguente consiglio: “Credete in voi stessi, fissate obiettivi elevati e perseguiteli con costanza. Accettate tutto il sostegno possibile e imparate a delegare il prima possibile sia nella vostra vita professionale che in quella personale. Penso che i leader del futuro debbano essere aperti alla diversità e vederne le opportunità. I leader devono essere più simili a un coach, al fianco dei dipendenti, e incoraggiarli a lavorare in modo indipendente. Questo vale sia per gli uomini che per le donne. I leader devono essere orientati al nuovo in questo mondo in rapida evoluzione in cui lavoriamo”.

Articolo precedenteWizard Games svela l’elettrizzante gioco Thor’s Hammer Strike
Articolo successivoScommesse, partnership pluriennale tra FanDuel e la Major League Baseball (MLB)