Nel Rapporto annuale sulla sostenibilità 2021/22 di EGBA, pubblicato di recente, si legge:

“Betsson è nel settore dei giochi da 60 anni, quindi avere un approccio a lungo termine al business è integrato nel DNA dell’azienda. La sostenibilità è quindi parte integrante della nostra strategia di business, in quanto è fondamentale per generare valore per gli azionisti assumendoci al contempo responsabilità a lungo termine per i clienti, i dipendenti e le comunità in cui operiamo. Il quadro di sostenibilità di Betsson ha cinque aree di interesse con ambizioni, obiettivi e KPI correlati.

Gioco Responsabile

Il gioco responsabile è al centro del quadro e la nostra area di sostenibilità più importante. Nel corso del 2021, Betsson ha lanciato una versione aggiornata del nostro strumento di previsione del gioco responsabile, che esamina il profilo di un cliente in modo ancora più olistico, concentrandosi sui parametri identificati negli studi accademici. Lo strumento fornisce una visione a 360 gradi del comportamento di gioco dei clienti, identifica i modelli e avvisa il personale dei segnali di rischio per il gioco d’azzardo problematico.

Attraverso gli avvisi forniti dal sistema, il team dedicato al Gioco Responsabile può personalizzare le proprie interazioni e supportare i singoli clienti attraverso la fornitura di strumenti per il gioco d’azzardo sostenibile. Betsson ha un alto livello di interazioni con i clienti. Non solo monitoriamo, ma anche agiamo, il che significa che il nostro competente team di gioco responsabile ha l’esperienza, le risorse e il mandato per supportare veramente i clienti ad avere un rapporto sano con il loro gioco.

Conformità aziendale

Betsson opera in molti paesi europei e detiene una serie di licenze di gioco con requisiti legali e normativi significativamente diversi. Per garantire operazioni sostenibili e redditività a lungo termine, la conformità alle leggi, ai regolamenti e agli standard etici in queste giurisdizioni è fondamentale. Lavoriamo costantemente per contrastare e mitigare eventuali rischi di riciclaggio di denaro, finanziamento del terrorismo e corruzione, nonché di match-fixing. Per questo abbiamo strumenti di monitoraggio interni e proprietari e anche strumenti di fornitori di terze parti e le politiche e le procedure appropriate in atto.

Impatto sui dipendenti

L’ambizione di Betsson è quella di essere il datore di lavoro di scelta – la prima cosa da fare sia per i dipendenti attuali che per quelli potenziali. Attrarre talenti con le giuste competenze, trattenere e sviluppare ulteriormente i dipendenti è una parte importante del nostro concetto vincente e abbiamo una cultura aziendale forte e sana con valori unificanti e condivisi.

Per fornire una grande esperienza ai dipendenti, una grande leadership e un focus sulla diversità e l’inclusione è fondamentale. Il sondaggio sui dipendenti del 2021 ha mostrato che l’88% dei nostri dipendenti è orgoglioso di lavorare in Betsson e altrettanti raccomanderebbero Betsson come datore di lavoro a familiari e amici.

Impatto sociale

Betsson è sempre stata coinvolta nelle comunità locali in cui ha uffici e mira ad avere un impatto positivo. Dirigiamo il nostro sostegno dove è più necessario e, di conseguenza, durante il picco del Covid nel 2020 e nel 2021, i nostri sforzi si sono concentrati sul sostegno agli operatori sanitari in prima linea e ai gruppi vulnerabili della società, mentre nel 2022 abbiamo indirizzato il nostro sostegno verso gli aiuti umanitari per l’Ucraina.

Impatto climatico

Betsson è un’azienda neutrale al 100% dal punto di vista climatico e compensa le sue emissioni investendo in progetti positivi per il clima. Compensiamo anche il clima dell’elettricità utilizzata dai nostri clienti quando giocano sui nostri marchi.

Betsson ha fissato obiettivi climatici ufficiali per quanto ridurremo le nostre emissioni entro il 2030 e ha sviluppato una tabella di marcia climatica per raggiungere i nostri obiettivi.

Riconoscimento internazionale

Nel 2021, Betsson ha ricevuto diversi premi per il suo lavoro nell’ambito della sostenibilità e dell’assistenza clienti:

  • Operatore dell’anno del servizio clienti agli EGR Nordics Awards
  • Scommesse sportive socialmente responsabili dell’anno agli SBC Awards
  • Operatore di gioco più sicuro dell’anno agli International Gaming Awards • Gioco responsabile dell’anno agli Europe Gaming Awards
  • Premio Diversity & Inclusion ai Women in Gaming, Diversity Awards
  • Workplace dell’anno agli Europe Gaming Awards
  • Datore di lavoro dell’anno agli SBC Awards

Per maggiori informazioni:

Articolo precedenteEsport, l’Italia tra i paesi con il maggiore coinvolgimento dei fan
Articolo successivoL’industria del gioco riunita a Sofia per BEGE 2022