L’associazione danese è la terza associazione di gioco d’azzardo online ad approvare il nuovo codice di condotta dell’EGBA per la pubblicità responsabile


La Danish Online Gambling Association (DOGA) ha approvato ufficialmente il nuovo codice di condotta europeo dell’EGBA sulla pubblicità responsabile per il gioco d’azzardo online.

Advertisement

DOGA è la terza associazione nazionale di gioco d’azzardo (insieme all’associazione in Belgio e nei Paesi Bassi) ad approvare pubblicamente il codice pubblicitario dell’EGBA e ora promuoverà il codice tra i suoi membri e incoraggerà altre società di gioco d’azzardo in Danimarca a registrarsi.

“Siamo molto soddisfatti del supporto di DOGA e del suo impegno a promuovere la pubblicità responsabile in Danimarca. Attraverso le sue misure, questo codice contribuirà a rafforzare la protezione dei consumatori in tutti i paesi europei. Come parte del nostro impegno per la pubblicità responsabile in Europa, lavoriamo affinchè il codice sia ampiamente adottato e sollecitiamo altre associazioni e società di gioco d’azzardo online a unire le forze con noi per rendere la pubblicità più sicura”. – Maarten Haijer, segretario generale, EGBA.

“L’industria del gioco d’azzardo sta cambiando rapidamente e sono in aumento sia le richieste all’industria che l’industria stessa, oltre alla domanda dell’industria su se stessa. DOGA è stato creato per promuovere un ambiente danese ben regolamentato per gli operatori autorizzati. A questo proposito, è importante che agiamo in modo credibile e che i nostri membri pubblicizzino i loro prodotti in modo responsabile. Ecco perché sosteniamo pienamente l’iniziativa paneuropea dell’EGBA per elevare gli standard per la pubblicità del gioco d’azzardo”. – Morten Ronde, segretario generale, DOGA.

Il codice EGBA è la prima iniziativa paneuropea per la pubblicità del gioco d’azzardo e apre la strada a standard per la pubblicità responsabile, introducendo misure essenziali di protezione del consumatore relative al contenuto pubblicitario e misure dedicate per i social media. Il codice si applica ai membri EGBA e ad altre società di giochi d’azzardo online e la sua applicazione sarà monitorata da una terza parte indipendente. Una recente analisi ha rilevato che il codice integra e rafforza la normativa esistente sulla pubblicità del gioco d’azzardo nei paesi europei e, in diversi paesi, le misure del codice sono più rigorose delle norme nazionali esistenti.