Associazione Astro gioco
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Continua l’appuntamento con la formazione rivolta agli operatori del gioco lecito delle Marche, resi obbligatori dall’entrata in vigore della legge regionale n.3/2017 per il contrasto e la prevenzione del Gap. Il ciclo dei corsi formativi riconosciuti dalla Regione, oggi farà tappa ad Ancona con l’avvocato Michele Franzoso del Centro Studi Astro.

Astro -che da sempre abbraccia una politica di prevenzione che poggia su una corretta informazione ed una doverosa formazione di chi, quotidianamente, ha un rapporto diretto con gli utenti del prodotto gioco- in collaborazione con Articolo 1, ha messo a disposizione le rispettive competenze per strutturare un ciclo formativo che, in linea con la normativa regionale, sia in grado di aumentare la ‘sicurezza’ degli ambienti di gioco.

Un percorso formativo capace di far comprendere agli operatori l’importanza del proprio ruolo avendo, poi, le giuste capacità e conoscenze per gestire la delicatezza del prodotto distribuito: l’obiettivo è quello di offrire un bagaglio di conoscenze multidisciplinare che, partendo da regole squisitamente tecniche e normative, arriva a parlare concretamente di gioco, di regole e di situazioni che potrebbero capitare quotidianamente nei locali e di come affrontarle.

La qualificata formazione del personale addetto alle sale da gioco, l’accrescimento della professionalità degli operatori, l’illustrazione della normativa di accesso, il divieto ai minori e la normativa antiriciclaggio saranno gli argomenti principali affrontati nell’incontro formativo odierno.

Commenta su Facebook