Si è tenuto oggi un incontro tra il Prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta e il presidente della federazione italiana tabaccai di Benevento, Emilio Zamparelli, per fare il punto della situazione dei furti nei bar-tabacchi.

Un protocollo d’intesa per prevenire e contrastare il fenomeno dei furti nei bar e nelle tabaccherie del territorio di Benevento. E’ quanto concordato oggi dopo un incontro in Prefettura tra i tabaccai sanniti con il rappresentante del Governo in città.

Francesco Antonio Cappetta che questa mattina ha incontrato Emilio Zamparelli, presidente provinciale della Federazione Italiana Tabaccai, un incontro richiesto dai tabaccai dopo i furti di questi ultimi giorni che hanno interessato anche le slot presenti all’interno.

Una quindicina da metà aprile, numeri mai raggiunti negli scorsi anni. Il protocollo d’intesa che verrà stipulato è lo stesso che già proposto e attuato in passato ” Da parte degli operatori ci sarà una maggiore attenzione alle misure di sicurezza presenti nei locali – ha sottolineato Zamparelli – , ovviamente da parte delle Istituzione dovrà esserci una maggiore presenza sul territorio e una maggiore attenzione verso le nostre attività, attività prese particolarmente di mira. ”. 

 La videosorveglianza nn è più sufficiente –ha aggiunto Zamparelli –. I furti vengono compiuti in pochissimi minuti e la videosorveglianza non è più un deterrente”  (nella foto Emilio Zamparelli)