John White (nella foto), amministratore delegato dell’associazione di categoria britannica bacta, illustrerà l’impatto del Libro Bianco sulla riforma del gioco d’azzardo sulle imprese di intrattenimento terrestri in occasione della sua testimonianza alla Commissione Cultura, Media e Sport del governo britannico l’11 luglio.

La commissione è presieduta dalla deputata del partito conservatore Dame Caroline Dinenage e comprende altri dieci parlamentari che rappresentano tutti i principali partiti politici britannici.

In vista della sua apparizione di fronte all’influente Comitato, John White ha dichiarato: “Subito dopo la pubblicazione del Libro Bianco, il 28 aprile, abbiamo iniziato il processo di consultazione con i membri e la ricerca delle implicazioni e dei risultati delle varie proposte, in particolare l’impatto di un rapporto 50/50 tra macchine, l’introduzione di metodi di pagamento moderni e l’impatto previsto di un prelievo obbligatorio. Questo programma di ricerca iniziale è stato completato e sarò in grado di condividere con il Comitato sia i risultati che la nostra analisi di come le raccomandazioni del Libro Bianco avranno un impatto sugli investimenti interni, sui livelli di occupazione, sul sostegno del settore alle economie locali e sulla sostenibilità delle imprese”.

“Una regolamentazione adatta all’era digitale – ha concluso White – deve permettere agli operatori di offrire i metodi di pagamento che ogni altro rivenditore terrestre offre e che i consumatori moderni si aspettano”.