Contenuti editoriali, visibilità del logo e networking. Questo, in sintesi, è il contenuto della partnership siglata tra Sport Betting Community (SBC), la media company londinese specializzata nell’informazione e nell’organizzazione di eventi sul gioco, e AS.TRO, l’associazione degli operatori del gioco lecito, che darà vita a una sinergia strategica.

Una scelta che conferma ancora una volta la decisione di allargare gli orizzonti dell’azione associativa, esplorando partnership anche fuori dall’Italia. All’estero, d’altronde, risiedono buona parte dei fondi di investimento e delle multinazionali che controllano i principali gruppi del settore in Italia. Guardare alle prospettive del mercato internazionale e ai segmenti più vicini a quello degli apparecchi, vale a dire scommesse e gioco online, è ormai un passaggio obbligato in vista del multichannel, la modalità di gioco del futuro.

L’accordo tra AS.TRO e SBC nasce dalla volontà comune di approfondire e migliorare il dibattito di attualità e politica relativo al mondo dei giochi, in questa fase di grande difficoltà per il settore, dovuta all’emergenza sanitaria e alla conseguente chiusura della rete fisica.

Il logo di AS.TRO e il Manifesto dell’Associazione saranno presenti in tutti gli eventi SBC e sul sito ufficiale www.sbcevents.com, in qualità di Partner. A disposizione delle aziende associate, inoltre, i pass per l’accesso agli eventi in presenza – quando sarà possibile organizzarli – e la possibilità di partecipare come relatore e/o moderatore ai diversi panel in agenda. Un’ottima opportunità anche per il business, dal momento che SBC metterà a disposizione anche gli eventi per attività di networking con i partner. Infine, la visibilità riguarderà anche i contenuti editoriali, con interviste e approfondimenti sul sito www.sbcevents.com.