Si è riunito, ieri 19 giugno, il tavolo di confronto sul gioco d’azzardo in Versilia, organizzato da l’Equipe del Gap, Ser.D. di Viareggio. As.Tro è stato convocato ed ha partecipato nella persona del consigliere con delega per la Regione Toscana, Andrea Laterza.

“Durante l’incontro, ci si è confrontati sulle strategie preventive e d’intervento, rispetto al tema del gioco d’azzardo patologico nella realtà del territorio versiliese e sulle eventuali misure di prevenzione da intraprendere. Ho potuto illustrare le proposte di As.Tro lasciandone copia, che sono state recepite con interesse e condivise in molti punti, soprattutto nelle parti riguardanti l’informazione, la prevenzione e la certificazione dei locali”, commenta il consigliere As.Tro Andrea Laterza al termine della riunione.

“Il gruppo organizzatore ha anche fornito ai presenti del materiale informativo per l’utenza, da utilizzare negli esercizi e ha dato evidenza che, molto probabilmente, parteciperà al programma di formazione per gli operatori di sala toscani. Il lavoro di questo tavolo sul Gap sarà quindi portato avanti nei prossimi mesi dal Ser.D. di Viareggio, che avrà cura di convocarci di nuovo per un incontro di aggiornamento ed ulteriore sviluppo delle tematiche in argomento”, conclude Laterza.