lotto
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) “Nel suo giudizio, la Corte di Giustizia Europea ha confermato che la Raccomandazione delal Commissione Europea non è vincolante e non è intesa ad armonizzare il gioco d’azzardo online. Gli Stati membri restano quindi competenti nel  regolamentare il settore del gioco d’azzardo, compresi i giochi d’azzardo online, con regole rigorose che tutelano i consumatori e in particolare tutelano i minori e garantiscono la salvaguardia dell’ordine pubblico” .

Così la European Lotteries, associazione che riunisce i maggiori operatori e concessionari di gioco, in merito al giudizione della Corte Eu sulla legittimità delle Raccomandazione della Commissione Europea in materia di gioco d’azzardo online e tutela dei giocatori. ‘
Arjan van ‘t Veer, segretario generale della European Lotteries Association, accoglie con favore questo giudizio. “Questa sentenza non lascia dubbi sul fatto che gli Stati membri dell’Unione europea non sono vincolati dalla raccomandazione della Commissione europea e possono continuare la loro politica nazionale più severa”.

Commenta su Facebook