Associazione Astro gioco
Print Friendly, PDF & Email

In questi ultimi anni il gioco pubblico con vincita in denaro è diventato sempre più argomento di discussione in numerosi dibattiti di natura politica e sociale che stanno generando forti pressioni, sia a livello nazionale che locale, per rivedere la normativa in materia.

Partendo dal presupposto che il gioco legale è un settore delicato e molto complesso che deve essere regolamentato e controllato ma, al contempo, è poco conosciuto, Astro –in qualità di associazione di categoria- ha ritenuto fondamentale mettersi a disposizione di tutti coloro che sono chiamati a regolamentare e/o controllare il comparto del gioco con vincita in denaro.
L’obiettivo è quello di fornire alcune informazioni fondamentali che riguardano il comparto del gioco pubblico a conferma della volontà della filiera del gioco lecito di affiancare le istituzioni, gli enti locali e le forze di polizia in quello che deve per forza essere un percorso comune finalizzato ad evitare l’espandersi del gioco illegale, del gioco patologico e dell’offerta di gioco ai minori.

In ragione di ciò Astro, grazie al forte impegno del Dott. Claudio Bianchella, già dirigente Aams Marche e membro del Centro Studi Astro, in sinergia con Paolo Gioacchini, Vicepresidente nazionale Astro con delega per la Regione Marche, ha attivato un progetto destinato agli amministratori e ai funzionari locali, che devono regolamentare la presenza del gioco sui loro territori, ma anche alle varie forze di polizia chiamate a fare controlli sulle aziende del gioco legale che domani, 13 marzo, prenderà il via a Civitanova Marche.

Durante l’incontro saranno presentati e sviluppati, dal Dott. Claudio Bianchella, affiancato di volta in volta da funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, i punti di maggior interesse che riguardano l’offerta di gioco, a cominciare da una panoramica su tutta l’offerta di gioco pubblico (lotto, lotterie, gratta e vinci, superenalotto, bingo etc) per poi focalizzare l’attenzione sulle New Slot, sulle Videolottery e sulle Agenzie di scommesse fino a concludere con un focus sulle principali tipologie di gioco irregolari presenti nel mercato.
Particolare attenzione sarà inoltre dedicata al ruolo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e alla presentazione del sito internet dell’Agenzia, che costituisce uno strumento indispensabile per tutti gli operatori del settore, per le istituzioni, per gli enti locali nonché per le forze di polizia chiamate a fare i controlli.

Commenta su Facebook