Avviata l’attività istituzionale di ACMI INTERACTIVE, la nuova realtà associativa dedicata al comparto online, già calendarizzati per i prossimi giorni importanti incontri con i maggiori referenti.
Il principale obiettivo dell’associazione, – comunica Gennaro Parlati – sarà quello di ridurre il più possibile la distanza fra gli operatori del gioco online (produttori e/o concessionari) e le istituzioni di riferimento, distanza che ha creato e crea forti criticità nell’interpretazione di norme, linee guida ed aspetti suscettibili di diverse letture.
Al fine di ridurre tale gap e allo scopo di risolvere le maggiori criticità del comparto, ACMI INTERACTIVE si propone, sul fronte politico, quale autorevole interlocutore di Governo e Parlamento e sul fronte tecnico, principale interfaccia per ADM e SOGEI.
L’associazione potrà agire con la dovuta autorevolezza forte della credibilità e della riconoscibilità acquisita nel corso degli anni, una figura istituzionale che si farà promotrice di occasioni di confronto ed approfondimento, contemperando i vari interessi ed avendo la possibilità di farsi portavoce di proposte di tipo regolamentare e normativo.
Primo importante appuntamento in agenda, l’incontro con la D.ssa Elisabetta Poso Direttore dell’ufficio Gioco online di ADM.