ACADI potenzia la sua rappresentanza grazie all’ingresso di HBG Gaming

(Jamma) In una nota stampaACADI, associazione concessionari apparecchi da intrattenimento, comunica l’ingresso in associazione di HBG Gaming.  “Nel corso degli anni – si legge nel testo – il contesto culturale relativo al settore dei giochi e dell’intrattenimento ha subito una significativa metamorfosi. C’è stato un profondo cambiamento tra gli anni novanta ed il duemila. Dal famigerato videopoker, che aveva alimentato la maggior parte dei guadagni gestiti dalla criminalità nel pieno Far West delle regole, si è transitati verso l’era del gioco con vincita in denaro esercitato in un contesto di legalità e di controllo pubblico. Con la regolamentazione del settore, lo Stato, i Concessionari e le Associazioni di categoria sono stati e sono tuttora i veri protagonisti che insieme hanno lavorato e lavorano al fine di contrastare l’illegalità, tutelare i giocatori, introdurre innovazioni tecnologiche e contribuire alla crescita dell’occupazione nel Paese.

L’associazionismo è sempre stato un importante strumento nato dall’impresa e per l’impresa e proprio per questo, HBG Gaming ha ritenuto di voler unire la sua pregressa esperienza di concessionario con quella di ACADI, al fine di condividere il percorso virtuoso avviato dal settore del gioco nell’attuale contesto culturale. Un percorso che ha portato i concessionari a rafforzare la propria sensibilità culturale, accogliendo tematiche che vanno oltre la regolamentazione di settore e che contemplano il rispetto del consumatore, la tutela dei minori, la dipendenza che il gioco può causare in situazioni patologiche.

Un’associazione confindustriale come ACADI può apportare un contributo in termini quantitativi e qualitativi, grazie all’apporto di idee e di energie provenienti dai vari concessionari, e dare impulso allo sviluppo di queste idee, attraverso rapporti con la società civile, con le realtà e le istituzioni locali, con il mondo culturale e delle professioni.

Per HBG Gaming appartenere ad un’associazione come ACADI, significa assumersi una responsabilità nella ricerca di una soluzione, attraverso il dialogo ed il confronto con le Istituzioni, ai problemi legati al gioco illegale e alle gravi conseguenze che questo può generare in termini di criminalità, perdita di gettito per lo Stato e dell’occupazione.

Le sfide nel settore gioco, come in tutti gli altri settori industriali, sono sempre aperte, e l’associazionismo rappresenta lo strumento più idoneo per affrontarle nel presente e nel futuro, con l’obiettivo di un miglioramento continuo del settore che consolidi i risultati raggiunti fino ad oggi ed apra a scenari sempre più fondati sul rispetto dei diritti del consumatore, delle imprese e dei lavoratori.

Articolo precedenteSuccesso Merkur Gaming all’EAE
Articolo successivoBlack Slot: AAMS condannata a risarcire un milione di euro