La rete, tra seduzione e pericolo: troppo spesso se ne parla quando accadono tragedie e, davanti a questi problemi, siamo tutti un po’ analfabeti digitali. In questo mondo virtuale in continuo cambiamento che richiede la collaborazione di imprese, cittadini e istituzioni occorre cercare soluzioni innovative davanti a fenomeni sempre nuovi, in continua e rapida evoluzione.

Questo il tema al centro del seminario “La rete, affascinante per tutte le età” che si terrà a Roma, presso la Sala Salvadori della Camera dei Deputati il prossimo 19 novembre 2019 e che vedrà la partecipazione di esperti della materia ed esponenti delle Istituzioni pubbliche.

All’incontro interverrà anche As.tro con il Dott. Armando Iaccarino, Presidente del Centro Studi As.tro che affronterà il tema della tutela del consumatore e dei diritti delle imprese.

Durante l’evento verrà presentato il libro “#APPeal Il Fascino della Rete” del dott. Matteo Copia, un complesso elaborato di studio, marketing, esperienze, gioco e azzardo che affronta la concezione moderna della parola ‘gioco’ e si prefigge l’obiettivo di sviscerare tutte le componenti legate alla vita in rete, provando a comprendere il ruolo di famiglia e istituzioni.

Per poter partecipare all’evento è necessario inviare una richiesta di accreditamento che sarà gestita dall’Ufficio di segreteria As.Tro utilizzando l’indirizzo email [email protected]

Per scaricare il programma del seminario clicca qui