Una pattuglia della polizia locale di San Giorgio delle Pertiche (PD) è intervenuta nel tardo pomeriggio di domenica 19 dicembre in un bar nella frazione di Arsego, dove ha trovato due persone all’interno della sala slot che al momento era aperta al pubblico e con tutti gli apparecchi in funzione. I due sono stati identificati, mentre uno di loro era ancora intento a giocare con un apparecchio oltre l’orario consentito: era infatti già scattata da oltre mezz’ora la fascia di interruzione prevista dalle 18 alle 20.

Gli agenti hanno quindi contestato la violazione della legge regionale sulla prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo patologico alla dipendente presente nel bar, la quale si è giustificata dicendo che si era dimenticata di spegnere gli apparecchi e che era appena passata mezz’ora dall’inizio del divieto. Il mancato rispetto delle limitazioni all’orario dell’esercizio delle slot machine è soggetto ad una multa da 500 a 1.500 euro per ogni apparecchio trovato in funzione. Lo riporta padovaoggi.it.

Il sindaco di San Giorgio delle Pertiche, Daniele Canella, l’anno scorso aveva fatto pubblicare un avviso rivolto a tutta la cittadinanza dove informava dell’obbligo su tutto il territorio comunale di interruzione del gioco per tutti gli apparecchi automatici di cui all’art. 110 comma 6 del R.D. 773/1931 (le così dette new slot), installati all’interno di sale giochi, esercizi pubblici e commerciali, per le fasce orarie 7/9 – 13/15 – 18/20. Nelle ultime settimane sono arrivate al centralino della centrale operativa della Federazione dei Comuni del Camposampierese diverse segnalazioni sul mancato rispetto delle fasce orarie di interruzione quotidiana del gioco. Le segnalazioni vengono subito girate alle pattuglie in servizio sul territorio che quindi intervengono quasi a colpo sicuro.

Articolo precedenteGenoa-Atalanta, Marten de Roon a LeoVegas.News: “Mi aspetto una battaglia che dobbiamo provare a vincere”
Articolo successivoScommesse Serie A, la Roma si rilancia: quota “soft” contro la Sampdoria, il bis di Zaniolo a 3,50 su Planetwin365.it