Anche lo scorso fine settimana, a partire dal venerdì e sino alla mattinata odierna, sono state effettuate attività di controllo straordinario del territorio disposte con ordinanza dal Questore della Provincia di Vicenza, Paolo Sartori.
In collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, sono stati intensificati i controlli sul gioco d’azzardo organizzati dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura in città e in provincia. Nel corso delle verifiche effettuate presso 2 sale slot/VLT del capoluogo, sono state rilevate sistematiche infrazioni alla legge regionale del Veneto sulla prevenzione delle ludopatie, che vieta il gioco d’azzardo entro determinate fasce orarie. Per questo motivo, i titolari di entrambi i pubblici esercizi sono stati sanzionati e il Questore sta ora valutandone la chiusura.
“Anche nello scorso fine settimana sono stati effettuate attività operative interforze finalizzate a mantenere un costante monitoraggio della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Capoluogo cittadino – ha tenuto a precisare il Questore Sartori –. Allo stesso modo, è stato effettuato uno specifico monitoraggio delle sale Gioco e scommesse, allo scopo di verificarne la corretta gestione in base alle norme di legge che la regolano, poste a tutela delle fasce deboli della società nell’ottica della prevenzione delle ludopatie. Tali attività di polizia rappresentano uno strumento efficace per contrastare fenomeni di criminalità diffusa, il consumo e lo spaccio di stupefacenti, e garantire in tal modo un elevato livello di sicurezza urbana”.