Il Salone Saudi Entertainment & Amusement Expo tornerà per la quinta volta in scena nell’ormai consueta cornice di Riyadh dal 28 al 30 Maggio 2023. L’Evento dedicato all’industria del divertimento, dell’intrattenimento e del tempo libero specifico per il mercato saudita, ha fatto registrare un ottima performance agli espositori in scena, confermando il trend in crescita della manifestazione, che si riconferma come evento unico e di riferimento per il settore dell’amusement nel Regno.

Con oltre 6000 visitatori tra cui operatori professionali del comparto in visita nei tre giorni di Rassegna, espressamente interessati a prodotti e servizi per l’industria delle attrazioni e del divertimento, il Salone ha chiuso in bellezza la sua quarta edizione e ora punta tutto sulla prossima che si preannuncia la più ambiziosa mai avuta finora. A pochi giorni dalla sua conclusione infatti sono già state raccolte parecchie riconferme da parte delle aziende espositrici che riconoscono l’importanza di presenziare questo tipo di Evento e che di conseguenza si sono affrettate per accaparrarsi il posto migliore.

Oltre ad ospitare le veterane categorie merceologiche quali giostre, games devices, soluzioni tecnologiche e non per parchi divertimenti e aree gioco e realtà virtuale, verrà anche dato ulteriore spazio anche alla parte leisure come ad esempio lo sport e il cinema.

NON SEI ANCORA CONVINTO? CLICCA QUI E DAI UN OCCHIO AL TOP LINE REPORT DEL SEA EXPO 2022

Il mercato saudita rappresenta uno dei mercati più fiorenti e sani del mondo e, facendo seguito al Piano Vision 2030, il Regno punta a diventare una delle principali mete turistiche al mondo. Obiettivo che si è prefisso di raggiungere investendo pesantemente nel Settore dell’Amusement e dell’Entertainment, attraverso la creazione di incredibili parchi divertimenti ed acquatici ed aree gioco e leisure.

Tra i progetti più attesi il Rawae Co Water Park in collaborazione con la compagnia canadese leader del settore Proslide che aprirà a Jeddah nel 2022, Six Flags Qiddiya, un nuovo parco tematico che rappresenterà una delle attrazioni principali all’interno del mega progetto turistico Qiddiya in costruzione a Riyadh e il mastodontico The Rig che verrà realizzata su una piattaforma petrolifera evanterà 150.000 metri quadrati di spazio di intrattenimento, montagne russe, immersioni subacquee e innumerevoli altre attività adrenaliniche, oltre a hotel e ristoranti.