Civita castellana. Ripulivano slot machine: tre arresti

(Jamma) I carabinieri della compagnia di Civita Castellana (Vt) da alcune settimane ricevevano segnalazioni da gestori di bar con all’interno slot machine per lo svuotamento delle macchinette da parte di stranieri, che in breve riuscivano, senza apparenti forzature meccaniche, a vincere considerevoli somme.

Le indagini portate avanti dai militari del nucleo operativo della compagnia civitonica hanno permesso di individuare alcuni soggetti che dotati di un congegno elettronico in grado di mandare in tilt i circuiti delle slot riuscivano a far sputare dagli hopper le monete. Alcune settimane fà sono state fermate delle persone a cui erano stati sequestrati un paio di questi strumenti, poi con l’andare avanti delle indagini i carabinieri hanno individuato altri tre individui dediti allo stesso sistema.

Ne hanno quindi richiesto la restrizione in carcere ed il Gip Rigato, analizzate le prove, ne ha disposto l’arresto. Venerdì è scattato il blitz ed i militari hanno dovuto battere tutta la provincia per effettuare i tre arresti. A finire in manette due cittadini della ex Jugoslavia ed un rumeno. Quest’ultimo è stato arrestato nell’hinterland civitonico mentre i due slavi sono finiti in manette dopo una vasta battuta in un capannone abbandonato verso Viterbo.