Black Slot: AAMS condannata a risarcire un milione di euro

(Jamma) – Il Tribunale civile di Roma ha condannato AAMS a risarcire un gestore per la vicenda legata alla dismissione delle Black Slot.
Tra lucro cessante, danno emergente, interessi e spese: oltre un milione di euro.
Il Tribunale, all’esito di consulenza tecnica comprovante la regolarità delle apparecchiature, ha ritenuto la responsabilità di AAMS indipendente dalle vicende connesse al procedimento penale in Venezia e del tutto autonoma dagli sviluppi di quel procedimento in considerazione dell’ordine di dismissione impartito da AAMS il 16 gennaio 2007 a seguito di revoca del certificato di conformità in data 22 dicembre 2006.

 

 

Ma la motivazione del Tribunale della Capitale inchioda AAMS sia nella eventualità della non conformità degli apparecchi, sia nella diversa ipotesi di regolarità di essi.

 

 

 

Nel primo caso, osserva il Giudice, AAMS sarebbe responsabile comunque per aver rilasciato i certificati di conformità a fronte di congegni irregolari, nel secondo caso la responsabilità si concreterebbe nel ripensamento dell’Amministrazione, a fronte di apparecchi invece leciti e conformi a legge.

 

 

 

Respinta l’eccezione di difetto di legittimazione sollevata da AAMS, che ha sostenuto che il gestore avrebbe dovuto convenire in giudizio direttamente ed unicamente la società di omologa. Sul punto il Tribunale di Roma ha invece individuato la totale responsabilità in capo ad AAMS, che ha ingenerato affidamento nel gestore che ha acquistato gli apparecchi basandosi sulla sussistenza del certificato di conformità rilasciato proprio dalla medesima amministrazione.
La sentenza è provvisoriamente esecutiva.

Articolo precedenteACADI potenzia la sua rappresentanza grazie all’ingresso di HBG Gaming
Articolo successivoTeramo e Foggia: dissequestrati CED Goldbet