Gli attuali sistemi per fornire avvertimenti di gioco responsabile (RG) durante il gioco con le macchine elettroniche (EGMS) sono relativamente semplicistici. La maggior parte viene attivata quando un giocatore raggiunge una certa soglia di tempo o denaro durante una sessione di gioco. Indipendentemente dal rischio o dalla convenienza, tutti i giocatori che raggiungono queste soglie preimpostate per la durata della sessione o il turnover sono uniformemente esposti a messaggi pop-up o interazioni con il personale.

L’uso di questi ampi trigger basati su regole per la messaggistica RG e l’assistenza clienti tende ad essere inefficace nel portare a risultati migliori per i giocatori; i giocatori ignorano il messaggio perché non è rilevante per il loro gioco o semplicemente cambiano macchina prima che venga raggiunta la soglia per evitare il rilevamento.

Tuttavia, se le azioni RG mirate potessero essere collegate al verificarsi di comportamenti rilevanti, ciò comporterebbe che i giocatori possano essere esposti al supporto giusto al momento giusto, rendendo più probabile che il messaggio diventi significativo ed efficace.

Focal Research sta conducendo un progetto di ricerca internazionale multi-operatore con cofinanziamento attraverso il Consiglio Nazionale delle Ricerche del Canada per identificare approcci più sofisticati per identificare gli attori a rischio utilizzando i dati delle macchine in tempo reale.

I primi risultati della prima fase della ricerca sono stati presentati alla conferenza IAGR a Melbourne nel 2022, la seconda fase sarà presentata a Botswana in ottobre.

Tracy Schrans, Principal e President, Focal Research Consultants & Tony Schellinck, CEO, Focal Research Consultants affermano: “Tratteremo i tipi di interazioni automatizzate che possono essere identificate dallo Smart RG EGM, compresa la promozione mirata di strumenti di pre-impegno, l’auto-somministrazione di schermate di valutazione del rischio prescrittive come FLAGS o avvisi per il personale che potrebbe essere necessaria un’interazione personale, espandendo la copertura di protezione dei giocatori a tutti coloro che giocano d’azzardo sulle macchine“.

Articolo precedentePragmatic Play lancia “Summer Power”
Articolo successivoSaudi Entertainment & Amusement Expo 2023, grande successo per la quinta edizione